lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 18 set 2015 00:00

La Madonna di Fatima ospite in Poliambulanza

La Madonna arriva in un luogo di sofferenza per portare conforto e speranza ai numerosi ammalati. Ci sarà quindi l'occasione di partecipare alle recite del Rosario e alle S. Messe, l'ultima delle quali sarà presieduta dal vescovo Monari.

“A che debbo che la Madre del mio Signore venga a me?”. Il versetto del Vangelo di Luca accompagna, dal 19 al 25 settembre, la statua Madonna Pellegrina di Fatima in Poliambulanza. La Madonna arriva in un luogo di sofferenza e di vita a portare conforto, ristoro e preghiera. L’auspicio di don Angelo Calorini, cappellano della Poliambulanza, è che “la presenza della Beata Vergine Maria nel nostro ospedale possa toccare il cuore di ciascuno; il pensiero va a tutti i collaboratori di Fondazione Poliambulanza, agli ammalati, alle famiglie e a quanti vivono momenti di difficoltà e di disagio. In un contesto di grandi instabilità e turbolenze che le nostre comunità stanno vivendo, invito tutte le persone ad affidarsi a Maria Santissima, e a porre con fiducia nelle Sue mani le ansie e preghiere, e lei, quale Madre buona, saprà dare una risposta ad ognuno”.

Tra le celebrazioni, in particolare venerdì 25 settembre alle 11, il vescovo Monari presiederà l’eucaristia di conclusione. Sarà possibile accostarsi al Sacramento della Confessione dal lunedì al venerdì mattina dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 15.30 alle 17. La statua della Madonna viene accolta, sabato 19 alle 17, con una Santa Messa presieduta da don Luigi Bonardi. Tutti i giorni la Santa Messa delle 8 è seguita dalla recita del Santo Rosario. Le messe vengono celebrate ogni giorno anche alle 10.30 e alle 17 (domenica 20 è officiata da mons. Mascher, giovedì 24 da mons. Cesare Polvara), mentre alle 16 è previsto un momento di adorazione eucaristica con il canto dei Vespri.
REDAZIONE ONLINE 18 set 2015 00:00