"La Fèra de la Spongada"
Domenica 20 marzo a Breno si svolgerà in Piazza Mercato la “Féra de la Spongada”, la rassegna dedicata al dolce del periodo pasquale
Domenica 20 marzo gli espositori riempiranno la piazza dalle 9 per la vendita delle spongade di loro produzione. Da quel momento prenderà il via una giornata aperta alle famiglie e a tutti coloro che vorranno assaggiare i prodotti tipici del luogo. I più golosi sono convocati in piazza a mezzogiorno, per il pranzo a base di prodotti brenesi De.Co. come la spongada e la salsiccia di castrato, ma anche alle 17, quando l’Accademia Italiana Cucina offrirà una degustazione. I più piccoli invece non dovranno mancare alle 11,30 per il laboratorio “Piccoli maghi crescono”, oltre che nel pomeriggio, quando sono in programma numerosi appuntamenti pensati per loro: dallo spettacolo di magia delle 14,30 a quello di bolle giganti delle 16, oltre alle prove di tiro con l’arco, scalata e gimkana, ai gonfiabili e al truccabimbi.
Chi vorrà dedicarsi allo shopping potrà fare un salto in via Mazzini, che aprirà i negozi per lo “sbarazzo” di fine stagione, oppure in piazza degli Alpini, che ospiterà il mercatino dell’usato, mentre quello degli hobbisti sarà allestito in piazza Vittoria. Arte e solidarietà si incontreranno in piazza sant’Antonio, che ospiterà una collettiva d’arte contemporanea e un concerto nell’ambito dei festeggiamenti per il 30esimo della Cooperativa Arcobaleno. Tutti sono invitati per rendere onore a una regina della semplicità e del gusto come la spongada.
REDAZIONE ONLINE
16 mar 2016 00:00