La camminata nel bosco
Inizialmente prevista per il Giorno della Liberazione, la camminata è stata posticipata al 1 maggio a causa delle condizioni meteo. Per trascorrere una giornata in movimento, riflettendo sui temi della donazione degli organi e sugli stili di vita sani.
L’Associazione Italiana Donatori di Organi “Dario Cherubini” di San Gervasio Bresciano, fiera delle precedenti edizioni ha organizzato per il prossimo 25 Aprile la terza edizione della “Camminata Nel Bosco”, un appuntamento ormai atteso dai molti partecipanti che desiderano trascorrere il giorno della Liberazione in movimento.
Il percorso di circa 7,5 km si svilupperà fra San Gervasio e la frazione Casaccie attraversando il Bosco del Lusignolo, il polmone verde della pianura padana.
È una bella occasione per stare insieme in movimento, fare aggregazione, riflettere sull’importante tema della donazione di organi e sugli stili di vita sani.
Il ritrovo è previsto sul Sagrato della Parrocchiale per le ore 15 dove ci saranno le iscrizioni e la consegna dei gadget, la partenza è alle ore 15.30.
L’arrivo è in oratorio dopodiché seguirà il rinfresco.
Per partecipare alla camminata è richiesto un contributo di 4,00€ (dai 15 anni).
Prevista inizialmente per il venticinque aprile, la camminata è stata spostata a causa delle condizioni meteo al 1 maggio.
I sostenitori dell’iniziativa sono: Comune di San Gervasio Beesciano, Nord Zinc, Autosalone Michele Portesani, Ristorante Pizzeria Al Veliero, The Gustibus, Bertoni Impianti, Ariazzi soluzioni d’arredo, Torneria Moretti, Coffee Hour Tabaccheria, Greenbar di Robecco d’Oglio, Credito Cooperativo di Brescia filiale di San Gervasio B.no, Fogliata Giuseppe idraulico, Forneria Micheli, Carpenteria Scolari, Nook Cafè, Autoriparazioni Zorzetti Stefano, Mollificio B.P.S., La Bottega di Mario, Autoriparazioni Staurenghi, Studio Legale Moretti, Savaresi Erman Impianti Elettrici, Morena Hair Studio, B.M. Gomme, Flam illuminazione, Azienda Agricola Zani Adam, Studio dentistico Faccin, Biblioteca Comunale “Luca Mantelli”, Centro Parrocchiale Paolo VI.
Garantiranno la sicurezza stradale la Polizia Locale di San Gervasio, l’ANC di Pontevico e il servizio sanitario sarà gestito dalla Croce Bianca di Brescia gruppo di Pontevico.