L'offerta formativa della Poliambulanza si amplia e trova una nuova sede
La Fondazione Poliambulanza sposta le sue attività formative (laurea in infermieristica, master e corsi di perfezionamento) negli spazi dell'Istituto Artigianelli. Mentre sono aperte le iscrizioni, si conferma la vocazione della struttura ospedaliera come motore di sviluppo
Per il corso di laurea triennale in infermieristica sono confermati 85 posti: le iscrizioni chiudono il 26 agosto e la prova di ingresso è fissata per il 7 settembre presso i locali del Centro didattico Menni in via don Pinzoni (dove si accede per entrare al Pronto soccorso). Ogni studente avrà l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio nei reparti della Poliambulanza e in altre strutture convenzionate.
Accanto a questo, come si diceva, è importante registrare alcune novità formative. Su tutte il Master (l’unico in tutto il nord Italia) in stomaterapia e incontinenze: i 20 iscritti ammessi potranno acquisire conoscenze, abilità e tecniche che consentano un’assistenza specialistica. Il corso di perfezionamento in management avanzato per le funzioni di coordinamento verrà affiancato da un nuovo corso in Sistemi venosi a medio e lungo termine. La scadenza per l’iscrizione ai corsi di perfezionamento è fissata per il 30 settembre 2015, mentre per i Master di I livello le domande di partecipazione vanno presentate entro il 27 novembre.