lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Castegnato
di REDAZIONE ONLINE 10 feb 2016 00:00

Invecchiare in salute e dignità

Si terrà lunedì 22 febbraio alle 20,30 il prossimo appuntamento di "Invecchiare in salute e dignità" organizzato dal Centro De Gasperi sul tema: Quali servizi per una società che invecchia? Relatore dell’incontro Sandro Albini

Il Centro De Gasperi, nel proseguo del ciclo di incontri “Invecchiare in salute e dignità” organizza per Lunedì 22 febbraio, alle ore 20,30, un convegno sul tema: Quali servizi per una società che invecchia? Tema di grande attualità alla luce anche della recente riforma sociasanitaria varata dalla Regione che ha previsto l’integrazione delle strutture della sanità con quelle del sociale, sia a livello regionale che a livello territoriale.
L’incontro sarà occasione per fare una panoramica di come si sta strutturando il sistema sanitario, partendo dalla prevenzione, all’ospedale per continuare nella riabilitazione, alla lunga degenza fino alla RSA cercando di spiegare i meccanismi e le complesse dinamiche che lo regolano e come dinanzi ad uno scenario ove i finanziamenti a favore delle strutture sociosanitarie tendono a diminuire quali sono i nuovi modelli e servizi da sperimentare, soprattutto nel settore socio-assistenziale.

Relatore dell’incontro Sandro Albini che ha alle spalle una esperienza di 45 anni in Sanità negli Spedali Civili, nel Ministero della salute, in Regione Lombardia, in Poliambulanza e in Domus Salutis e non solo da un punto di vista gestionale ma anche di chi ne ha scritto le regole.
L’incontro verrà introdotto da Nicola Vacca, segretario del Centro De Gasperi di Castegnato.
REDAZIONE ONLINE 10 feb 2016 00:00