lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Bienno
di REDAZIONE ONLINE 15 set 2015 00:00

In cammino sulla strada dei Santi

Avrà luogo sabato 3 ottobre il pellegrinaggio che da Niardo a Bienno, lungo un percorso di 35 km, ricorderà la vita e le opere di importanti Santi e Beati della Valcamonica. Il cammino vuole essere inoltre un'occasione per ricordare il compianto parroco di Bienno, don Aldo Mariotti

Continua "Camminare è un’arte", il programma di sentieri da percorrere nel bresciano promossi da Don Battista Dassa, questa volta con un pellegrinaggio a piedi con i Santi e i Beati della Valle.
Il percorso, della lunghezza di 35 km circa, sarà infatti un’occasione per ripercorrere la vita di alcuni di essi – come Innocenzo, Mosè e Giuseppe Tovini, Bartolomea e Vincenza, Annunciata Cocchetti, Geltrude Comensoli, Maria Troncatti, Costanzo e Obizio – ma anche per ricordare Don Aldo Mariotti.

L’appuntamento è per le ore 5.15 del mattino di sabato 3 ottobre presso la chiesa parrocchiale di Niardo dove, una volta raccolti tutti i pellegrini, ci si incamminerà assieme alle prime luci dell’alba.
Il percorso, inframezzato da soste di riflessione e di preghiera, toccherà Losine, Malegno, Ossimo, Annunciata e Piamborno e, percorrendo la pista ciclabile, volgerà verso Esine, Trinità, Berzo Inferiore ed infine Bienno. Qui, una volta raggiunta la cappella delle suore Sacramentine (arrivo previsto per le ore 16.30 circa) ci sarà la S. Messa.

La partecipazione è libera e aperta a tutti. Si consiglia di portare una torcia, di indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte ad un lungo cammino.

Per ulteriori informazioni:
dassa.battista@gmail.com
3458274429



REDAZIONE ONLINE 15 set 2015 00:00