Il Miur finanzia il polo dell'infanzia
Il Comune di Borgosatollo è stato finanziato dal MIUR per la realizzazione di un nuovo polo dell'infanzia 0-6 anno presso la scuola dell'infanzia statale Rodari in via G. di Vittorio a Borgosatollo. Valore totale del progetto è di 985 mila euro, finanziato per 80% dallo Stato.
Il progetto consiste nella costruzione di un nuovo asilo nido accanto alla scuola infanzia Rodari al fine di creare un polo 0-6 anni. Verrà poi dismesso il nido Paperotto in via IV Novembre zona Piffione. Il nuovo nido avrà il doppio dei posti dell'attuale (fino a circa 60 posti) con spazio e aule polivalenti e ampio giardino.
"Continua l'incessante ricerca da parte dell'Amministrazione di Borgosatollo di finanziamenti pubblici per la messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole del territorio. Il bando è stato vinto grazie ad un progetto preliminare svolto internamente dall'ufficio tecnico Comunale. L'arch. Marco Orizio e l'arch. Paola Micheloni hanno svolto con enorme professionalità e abilità tecnica progettuale una proposta che è risultata finanziata tra le migliaia di progetti pervenuti al MIUR. All'accurato lavoro che quotidianamente viene svolto dall'ufficio tecnico va il ringraziamento da parte dell'Amministrazione Comunale e sarà un altro tassello per la rigenerazione urbana e di servizi nel Comune di Borgosatollo.
Ora verranno avviate le procedure per la progettazione definitiva esecutiva e il bando di gara per la selezione dell'impresa attuatrice dell'opera nel 2023 circa. Avremo quindi dal nido fino alle scuole medie un percorso di istruzione in strutture scolastiche statali o paritarie sicure e moderne". Frusca Marco, Assessore Lavori Pubblici e Istruzione di Borgosatollo