lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di FRANCESCO ZULIANI 14 dic 2015 00:00

Il dopo "Buonissimo"

Conferenza in Loggia sugli spazi che occuperanno Buonissimo. Il sindaco Del Bono e Fabio Lavini, amministratore unico di Brescia Infrastrutture, descrivono il futuro dell’area di corso Mameli dove fino a poco tempo fa era collocato il supermercato Buonissimo

Il dopo "Buonissimo" significa spazi commerciali e aule studio. Fabio Lavini ha spiegato come verrà ridistribuito lo spazio che occupava Buonissimo; al piano seminterrato e al piano terra rimarranno gli spazi commerciali questa superfice copre 1200 m2 e tra poche settimane dopo aver risolto i problemi giudiziari e amministrativi uscirà un bando per l’acquisto di queste due aree , mentre al primo e al secondo piano si è deciso di mettere due aule studio per studenti universitari che avranno un totale di 300 posti (50 posti verranno dedicati a chi vuole ripetere ad alta voce e verranno collocati in un’aula insonorizzata). Si è deciso di fare queste aule studio anche per il fatto che sarebbero vicino alle sedi dell'Università che ci sono nella zona di via San Faustino.

La struttura tra primo e secondo piano si stima in 1700 m2. Oltre a questo si parlato anche del fatto che il gestore di "Buonissimo", Martini, abbia voluto rescindere il contratto stipulato con Brescia Infrastrutture per motivi economici.

Nel nuovo bando per l’area commerciale verrà specificato il fatto che per Buonissimo lavoravano sei dipendenti e verrà chiesto senza obbligo di poterli riassumere.
FRANCESCO ZULIANI 14 dic 2015 00:00