Il Biscottorio
A S. Francesco piacevano i biscotti che Madonna Jacopa preparava per lui e per ogni frate! La parrocchia di Manerbio ha rivisitato l’antica ricetta per offrire il “Biscottorio”, il biscotto dell’oratorio. L'occasione propizia è data dall'ordinazione presbiterale, sabato 6 luglio, di fra Gabriele Barbi che poi domenica fa la prima Messa nella sua comunità di origine
A S. Francesco piacevano i biscotti che Madonna Jacopa preparava per lui e per ogni frate! La parrocchia di Manerbio ha rivisitato l’antica ricetta per offrire il “Biscottorio”, il biscotto dell’oratorio, al pranzo comunitario di domenica e per poi riproporlo in altri momenti: “La dolcezza, la tenerezza e la misericordia di Dio, ci accompagnino sempre... anche attraverso la ricetta di un dolce caro ad un santo”.
La comunità in questi giorni ricorda nella preghiera fra Gabriele Barbi, che, il 6 luglio alle 11, riceverà al santuario di Caravaggio per le mani del vescovo Pierantonio Tremolada l’ordinazione presbiterale .
Presso il santuario della Beata Vergine Maria di Caravaggio, affidando alla Madonna il proprio Ministero, fra Gabriele, frate cappuccino di 41 anni, sarà accompagnato dai propri superiori provinciali, dai familiari, da una folta schiera di parrocchiani di Manerbio e dalle comunità che fino ad ora ha servito. Il frate cappuccino di origini manerbiesi, che ha compiuto 41 anni, ha trascorso la sua giovinezza vivendo la vita comunitaria e prestando servizio in oratorio, ricoprendo anche il ruolo di direttore laico tra il 2006 e il 2008.
La prima Messa di fra Gabriele è domenica 7 luglio alle 10.30 nella parrocchiale di Manerbio.