"I Giardini del Benaco"
Un mix di arte, cultura, paesaggio e bellezza. È racchiuso nel mese di eventi proposto da “I Giardini del Benaco”, la rassegna internazionale del paesaggio e del giardino in programma dal 12 settembre al 24 ottobre
L’iniziativa, che da tempo è diventata punto di riferimento per architetti, artisti, designer, geometri, professori, esperti del settore ma anche per turisti, studiosi e appassionati, è promossa dal Comune di Gardone Riviera, in collaborazione con il Comune di Salò; da quest’anno entrano a far parte della regia organizzativa il Comune di Sirmione e l’Unione dei Comuni della Valtenesi. Una trasversale proposta culturale - il meeting della rassegna Internazionale del Paesaggio e del Giardino, la Mostra botanica, il prestigioso workshop - capace di stimolare emozioni e riflessioni. Si parte questo weekend con la Mostra botanica nella suggestiva location del Lungolago di Salò.
Un’occasione unica per ammirare una vetrina internazionale del giardinaggio e dell’arte del verde con ben 70 espositori del settore che proporranno varietà speciali di piante ma anche di prodotti naturali. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.igiardinidelbenaco.it, scrivere a igiardinidelbenaco@comune.gardoneriviera.bs.it o telefonare al numero 0365/294605.
VITTORIO BERTONI
11 set 2015 00:00