Ghedi premia la sua campionessa Camilla Almici
L’Amministrazione Comunale di Ghedi ha voluto premiare Camilla Almici che ha conquistato due medaglie d’oro al Campionato Mondiale di tiro dinamico che si è svolto in Thailandia. A nome di tutta la comunità, il sindaco Federico Casali e il consigliere incaricato dello sport, Luigi Brontesi, insieme ad un mazzo di fiori, hanno consegnato alla ventiquattrenne atleta ghedese una targa quale segno della stima e della gratitudine di tutta la cittadina per l’impresa sportiva che ha fatto conoscere ed apprezzare il nome di Ghedi letteralmente in tutto il mondo.
“Questo – hanno sintetizzato Casali e Brontesi rivolgendosi alla neo campionessa del mondo – è solo un piccolo segno, ma vogliamo che possa farti arrivare la gratitudine che tutta la nostra comunità ha per te e per quello che sei riuscita a fare. Con tenacia e grande abilità hai conquistato un titolo iridato e questo non è un traguardo alla portata di tutti. Il tuo esempio può fingere da stimolo per tanti ghedesi. È per tutte queste ragioni che vogliamo porgerti il nostro grazie, semplice, ma di cuore, per quello che tu sei riuscita a fare per dare lustro ed onore a Ghedi”.
La breve cerimonia, che si è tenuta nella rinnovata Sala Consiglio comunale, è stata anche l’occasione per fare un breve punto della situazione sulle novità che hanno riguardato proprio il tiro dinamico a Ghedi. In effetti è stato appena realizzato un nuovo campo all’aperto per praticare questa disciplina ed ha inaugurato il suo percorso una nuova realtà come la Ghedi Shooting Academy, sodalizio che è pronto a realizzare nuovi, ambiziosi progetti, come ha ricordato un altro atleta di spicco come Giovanni Zuccolo, che ha rappresentato durante la premiazione la neonata società ghedese e che ha partecipato a sua volta al Campionato del mondo che si è svolto in Tailandia, vincendo una medaglia d’oro nella prova a squadre e un bronzo in quella individuale nella categoria over 50. Tante novità e campioni di assoluto prestigio che sono pronti a rendere sempre più vincente e prestigioso il connubio tra Ghedi ed uno sport che ha tutte le carte in regola per continuare a crescere come il tiro dinamico.