lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Ghedi
di VITTORIO BERTONI 28 ott 2021 14:41

Ghedi: nuova tecnologia per la Rsa

Grazie alla Bcc Agrobresciano nuove attrezzature per una miglior cura degli ospiti

La Fondazione Casa di Riposo di Ghedi ha ricevuto in dono dalla Bcc Agrobresciano tre nuove attrezzature per una miglior cura degli ospiti. Si tratta di una macchina per eseguire gli ecocardiogrammi/Ecg e di due attrezzature per la fisioterapia, curata all’interno della struttura da parte dello staff dello studio fisioterapico e poliambulatorio Olympia.

“Nel corso degli anni - spiega il presidente, Gabriele Girelli – abbiamo sempre dedicato grande attenzione alla manutenzione dell'immobile. Anche nel periodo peggiore della pandemia siamo stati in grado di riorganizzarci per quanto riguarda la struttura e il personale e siamo pronti a far fronte alle necessità presenti e future. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato in un periodo così difficile, dimostrando una grande attenzione ai servizi e alle attività che offriamo”.

La Bcc, la cui sede principale è proprio nel centro di Ghedi, da sempre sostiene fondazioni onlus e in particolare quelle che si occupano dell’assistenza agli anziani. Anche nel periodo di maggiore emergenza Covis-19 ha sostenuto la Casa di Riposo attraverso donazioni che potessero aiutare il mantenimento della struttura, del personale e dei degenti in un momento tanto difficile e gravoso per tutta la popolazione. “La nostra banca – dichiara il presidente della Bcc, Osvaldo Scalvenzi – ha nel proprio statuto un valore fondamentale della vita quotidiana: il sostegno alla comunità. Sono nato a Ghedi e tutt’ora vivo qui: ho molto a cuore la comunità del mio paese e il sostegno della banca non poteva rivolgersi a istituto migliore. Qui gli anziani degenti vengono trattati con grande rispetto e la loro salute, fisica ed emotiva, sono al centro del progetto sanitario. Sono orgoglioso di consegnare queste macchine diagnostiche e fisioterapiche per la cura degli ospiti della nostra Casa di Riposo”.

La Rsa ghedese ospita 108 persone e impegna una novantina di operatori. È attivo un Centro diurno integrato rivolto ad anziani del Comune e dei paesi limitrofi in regime di semiresidenzialità al fine di permettere il ritorno in famiglia a fine giornata e offre un servizio di Assistenza domiciliare integrata per l'erogazione di prestazioni infermieristiche e fisioterapiche.

VITTORIO BERTONI 28 ott 2021 14:41