FrecciaBianca o FrecciaRossa? Si tutelino le ragioni dei viaggiatori
Ieri un incontro tra i Trenitalia, Trenord e Regione Lombardia per affrontare il tema di cambiamenti nei collegamenti ferroviari che interessano anche la nostra città
GARANTIRE FRECCIABIANCA IN ORE DI PUNTA PER TUTTO 2016 - Nel corso dell'incontro Trenitalia ha confermato l'intenzione di procedere alla progressiva trasformazione della totalità dei servizi FrecciaBianca in FrecciaRossa, al momento dell'entrata in funzione la tratta Alta Velocità tra Treviglio e Brescia. Regione Lombardia ha chiesto comunque di garantire, almeno fino a fine anno, il servizio FrecciaBianca nelle ore di punta, in entrambe le direzioni, e la possibilità di mantenere l'agevolazione Carta Plus.
CARTA PLUS - Nelle prossime settimane, a seguito di ulteriori approfondimenti tecnici, verrà definito l'elenco dei treni FrecciaBianca che continueranno ad essere fruibili dai possessori di Carta Plus. Trenitalia e Trenord si sono resi comunque disponibili a rimborsare Carta Plus, nell'eventualità di richieste da parte dei viaggiatori. Regione e Trenord sono già al lavoro per individuare un programma di potenziamento dell'offerta ferroviaria, che a partire dal 2017, possa soddisfare la domanda di trasporto che non potrà fare riferimento all'Alta Velocita.
SODDISFARE ESIGENZE PENDOLARI - Alessandro Sorte, assessore alle Infrastrutture e Mobilita' della Regione, ha precisato: "Da parte nostra siamo determinati a far valere con Trenitalia le ragioni dei pendolari. L'incontro con Trenitalia e Trenord ha affrontato concretamente i problemi sul tappeto per l'importante asse ferroviario Milano-Brescia-Verona. L'obiettivo è soddisfare le esigenze dei pendolari, migliorare la qualità del servizio sulla tratta da e per Brescia, sia dal punto di vista della puntualità che delle opportunità. Trenitalia, che sta collaborando con noi a 360 gradi, si è resa disponibile ad affrontare con incisività i cambiamenti".
REDAZIONE ONLINE
25 mar 2016 00:00