Franciacorta in Bianco: gustose anticipazioni
Sarà un’edizione rinnovata nei contenuti e negli spazi quella che segna un compleanno importante per Franciacorta in Bianco. L'appuntamento è dal 9 all'11 ottobre
Ma quest’anno Franciacorta in Bianco rafforzerà la sua liaison con il vino che sarà protagonista in abbinamento ai produttori di formaggio, mentre il brindisi dei 20 anni sarà celebrato di fronte a un piatto che sarà ideato per l’occasione. Ancora top secret, avrà però tra gli ingredienti il formaggio e le farine De.Co. locali oltre a verdura o frutta di stagione. Ad affiancarlo, in una sorta di menù di Castegnato, anche il dolce San Vitale, una pasta frolla con amarene e cioccolato scelta da una giuria di esperti in occasione della festa del Santo Patrono, in maggio.
Come ogni anno non mancherà la rappresentazione della filiera lattiero-casearia, che quest’anno sarà illustrata nella sua totalità negli spazi all’aperto dedicati alle famiglie e attraverso apposite visite nelle fattorie didattiche; un ampio calendario di degustazioni organizzate da Onaf, Onav e Adid; convegni e la sorpresa di un gioco dedicato proprio al formaggio che ruzzola.