Fondazione Ant: tour della prevenzione
Dopo la prima tappa ad Orzinuovi, prosegue a Manerbio il “tour della prevenzione” organizzato dai Rotary Club del gruppo Tito Speri e Fondazione ANT Italia ONLUS, che si concluderà alla fine di aprile. Il 17 marzo saranno disponibili 24 visite gratuite donate dal Rotary Club Brescia Manerbio nell’ambito del Progetto tiroide ANT che mira a individuare, con esame ecografico, eventuali noduli tiroidei che necessitino di ulteriori accertamenti. Il 18 marzo invece sarà la volta del Progetto Melanoma, ossia visite dermatologiche effettuate con l’ausilio della dermatoscopia per la diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche.
Le visite si terranno a bordo dell’Ambulatorio Mobile di ANT nell’ambito del Tour della Prevenzione che la Fondazione ha lanciato in occasione del suo 45° anniversario. Partito da qualche settimana, il Tour toccherà molte regioni d’Italia e darà l’opportunità ai cittadini di usufruire di visite specialistiche gratuite per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali, grazie alla professionalità degli specialisti ANT.
Il Bus della Prevenzione ANT sarà in piazza Cesare Battisti di fronte al Palazzo Comunale dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Il tour prevede visite di prevenzione gratuite ai cittadini donate dai Rotary club di Soncino e Orzinuovi, Brescia Manerbio, Brescia – Meano delle Terre basse, Brescia Sud Ovest Maclodio e Rotary Castiglione delle Stiviere e Alto Mantovano.