"Festa dell'ammalato" con l'Unitalsi e il Centro volontari sofferenza
Nei giorni scorsi, presso il Parco degli Alpini, inserito nella pineta di Lodrino, anche quest'anno la sezione locale Unitalsi assieme al Centro volontariato sofferenza (Cvs) della Nikolajewka ha organizzato la "Festa dell'ammalato"
A cura dei volontari decine di sofferenti nei vari modi, con i loro accompagnatori e assistenti complessivamente oltre cento persone coinvolte, sono stati portati al fresco dell'accogliente sito circondato da pini e verde con la sua bella chiesetta alpina. Lì alle 11 il parroco don Viatore ha celebrato la S.Messa col missionario padre Tarcisio e don Roberto, coinvolgendo i malati in prima persona con le letture e nell’offertorio. Poi c'è stato il gradito pranzo all'aperto cominciato con gustosi casoncelli nostrani. Nel pomeriggio la festa è continuata animata dal gruppo lodrinese Selvaggi Band, che proprio venerdì scorso ha presentato in Piazza Europa il suo ultimo C.D. E non è mancata la merenda.
Momenti sereni che hanno fatto tutti felici a premiare l'Unitalsi locale che ha inventato la festa negli anni affiancata quest'anno proficuamente da CVS,con impegno a rinnovarla facendola diventare appuntamento fisso di generosità dell'estate lodrinese.
EDMONDO BERTUSSI
18 lug 2016 00:00