Festa dei Santi patroni a Bedizzole
L'apertura della festa sarà con la Santa Messa all'altare dei Martiri. Chiosa il concerto della Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo accompagnato dalle voci del coro dei Piccoli Musici
Mercoledì 8 e sabato 11 maggio si celebreranno a Bedizzole i Santi Patroni Martiri Ermolao e Acacio, presso la Parrocchia di Santo Stefano.
Il mercoledì, alle ore 8.30 ci sarà la Santa Messa all’altare dei Martiri. Alle 20, seguirà un incontro in Parrocchia del delegato del Vescovo con i Comunicandi, i Cresimandi, i genitori ed i padrini. Mezz’ora dopo inizierà la solenne celebrazione presieduta dal Vicario Episcopale per i laici don Carlo Tartari.
Per quanto riguarda sabato 11 maggio, alle 20.30 in Chiesa Parrocchiale ci sarà il concerto della Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, diretta dal Maestro Mario Mora. Canta il coro “I piccoli musici” di Casazza (Bg).
Il programma del concerto si divide in due parti. Nella prima verranno eseguiti “Jesus bleibet meine freude” e “Bist du bei mir” di Bach; “Ave verum” e “Laudate dominum” di Mozart; “Maria mater gratiae” e “Cantique de Jean Racine” di Faurè; “La Vergine degli angeli” di Verdi; “Beatitudines” e “In Paradisum” di Zuccante. Nella seconda parte invece “Kyrie” e “Agnus Dei” di Chilcott, “Amazing grace” di Newton, “Hallelujah” di Cohen, “Lauda di San Francesco” di Ortolani e “For the beauty of the earth”, “I will sing with the spirit”, “A gaelic blessing” e “The Lord bless you and keep you” di Rutter.