Ferragosto ai civici musei: Brescia raddoppia
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, torna con una durata doppia l'iniziativa per avvicinare ancora di più la gente al patrimonio culturale della città
Forti di questi numeri Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia hanno pensato di raddoppiare. E così in questo 2015 saranno due le settimane (dall'11 al 23 agosto) in cui sarà possibile visitare gratuitamente i Civici musei e di entrare con il 2x1 (due ingressi al prezzo di uno) alla mostra "Roma e le genti del Po", con la possibilità di visitare anche il parco archeologico e la Quarta cella del Capitolium.
Si tratta di due settimane in cui i visitatori potranno accedere gratuitamente il Museo di Santa Giulia, la collezione della Pinacoteca Tosio Martinengo esposta nello stesso complesso museale, il parco archeologico e i musei del Castello.
Nel corso della campagna promozionale saranno proposti anche percorsi tematici: tutti i mercoledì sera alle 20.45 e la visita alle mostre temporanee in programma alle 19 sempre del mercoledì, il sabato e la domenica alle 15.
M.VENTURELLI
10 ago 2015 00:00