lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Montichiari
di FEDERICO MIGLIORATI 09 feb 2016 00:00

Fazi- Fiera Agricola Zootecnica Nazionale 2016

Si terrà dal 19 al 21 febbraio l'88°edizione della Fiera Agricola Zootecnica Italiana presso il Centro Fiera del Garda. Ampio anche quest’anno il campionario di attrezzature in mostra che spaziano dal mondo agricolo a quello zootecnico, dalle soluzioni per le stalle alle strutture di ricovero e per l’allevamento degli animali

Taglia il nastro delle 88 edizioni la Fiera Agricola Zootecnica Italiana di Montichiari, pronta a sfoderare il meglio del settore dal 19 al 21 febbraio prossimi al Centro Fiera del Garda.
Ampio anche quest’anno il campionario di attrezzature in mostra che spaziano dal mondo agricolo a quello zootecnico, dalle soluzioni per le stalle alle strutture di ricovero e per l’allevamento degli animali. Un settore a parte, negli ampi padiglioni fieristici, sarà dedicato alle energie da fonti rinnovabili destinate a ridurre i costi di gestione delle aziende agricole e ad offrire nuove opportunità di business in campo energetico.

La FAZI 2016 si estenderà su oltre 40 mila metri quadrati di superficie coperta di cui ben 6000 interamente dedicati alle mostre zootecniche. E proprio in tema di mostre va registrato il ritorno del Winter Show, l’esposizione di bovini da latte della razza Frisona italiana, un appuntamento da sempre importante per la zootecnia bresciana ed italiana che, anche in questa occasione, sarà presente in forze sotto la bandiera dell’APA - Associazione Provinciale Allevatori di Brescia schierando il meglio della propria genealogia. Previsti anche spazi riservati alle razze equine con i cavalli Haflinger e il cavallo maremmano.
Di spessore anche le mostre cunicola ed avicola con animali ornamentali e di bassa corte. Durante la Fiera è in programma un convegno, che si terrà venerdì 19 a partire dalle 14,30, dal titolo “L’innovazione tecnologica e gestionale nell’allevamento delle bovine da latte”, che permetterà di approfondire gli ultimi ritrovati della scienza per migliorare il processo produttivo in agricoltura.

La Fiera Agricola Zootecnica Italiana è apertura durante le tre giornate con ingresso a pagamento; per informazioni chiamare la segreteria del Centro Fiera allo 030/961148.
FEDERICO MIGLIORATI 09 feb 2016 00:00