lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Marcheno
di EDMONDO BERTUSSI 17 nov 2015 00:00

Due gemelle da 110 e lode

La storia di Enrica e Giulia Pollonini fresche di laurea e orgoglio del paese

A Marcheno, dove la comunità soffre ancora la tragica vicenda irrisolta alla Bozzoli con due famiglie nel dolore, c’è una bella notizia, che porta un pizzico di orgoglio per tutti.

Due gemelle, Enrica e Giulia Pollonini, hanno festeggiato insieme, nello stesso giorno la laurea triennale con 110 e lode presso l’ Università degli studi di Brescia, facoltà di Economia e Commercio. Figlie di Fabio, prima operaio e ora artigiano in proprio, e Aurora Fausti, sono conosciutissime oltre che per il fatto che si somigliano come gocce d’acqua, anche perché il nonno Ermes era nei tempi andati un famoso imbalsamatore di fauna selvatica.

Sono nate il 26 novembre del 1993 a distanza di cinque minuti una dall’altra, quasi non volessero interrompere il loro inizio alla vita insieme. Pur di carattere diverso hanno continuato sempre così, dagli studi alla patente. “Ottimo” alle medie, 98 alla maturità, la laurea con lode: Giulia, con la tesi “La responsabilità degli amministratori di srl”; Enrica ”La sostenibilitá nel settore vitivinicolo: il progetto V.i.v.a. sustainable Wine”. Proseguono insieme la specialistica in “Consulenza aziendale e libera professione”. E progettano già il dottorato.
EDMONDO BERTUSSI 17 nov 2015 00:00