Corsi di base per l’apprendimento del metodo sintotermico Rötzer
Iner Brescia, l'Istituto per l’educazione alla sessualità e alla fertilità, propone un doppio corso (16-17 aprile o 26-27 novembre) sui metodi naturali: l’opportunità per riscoprire e vivere la bellezza della sessualità nella vita di coppia
Il metodo sintotermico Rötzer si fonda sull’osservazione di un insieme di effetti fisiologici dovuti agli ormoni ovarici, estrogeni e progesterone, durante il ciclo mestruale. I segni e i sintomi di fertilità sono: muco cervicale, temperatura basale, modificazioni della cervice uterina. Attraverso la loro registrazione e interpretazione, la coppia è in grado di riconoscere i periodi di fertilità e di sterilità propri di ogni ciclo mestruale. I corsi sono rivolti alle persone singole, alle coppie di fidanzati e di sposi che desiderano conoscere i metodi naturali di regolazione ella fertilità sia dal punto di vista delle motivazioni che della loro applicazione.
Il costo del corso è di 50 euro a persona/coppia.
I temi del corso:
Fertilità maschile e femminile: basi biologiche (aspetti medico scientifici);
Il metodo sintotermico del dr. Röetzer: dalla tecnica allo stile di vita della coppia (aspetti tecnico applicativi del metodo );
Metodi naturali: la bellezza dell’incontro sessuale (aspetti psico-sessuologici);
Metodi naturali: ad amare si impara (aspetti etici).
Si possono anche concordare delle consulenze individuali con l’insegnante al termine del corso. Il corso è tenuto da insegnanti diplomati del metodo naturale Sintotermico Röetzer (tra cui ostetriche, medici e psicologi).
Per iscriversi o per ricevere informazioni, telefonare al numero 3394642288 o scrivere una email a inerbs@email.it. I corsi si terranno il 16 e il 17 aprile o il 26-27 novembre presso la sede Iner di Brescia in via don Vender: il sabato dalle 15 alle 18.30 3 e la domenica dalle 9.30 alle 17.30.