Nomine per il Consorzio di bonifica Oglio Mella
Fine settimana, quello scorso, di elezioni per i 2 Consorzi di Bonifica “bresciani”, per il rinnovo delle cariche sociali per il quinquennio 2023 -2027. Dalle urne del Consorzio di Bonifica Oglio Mella escono vincenti le liste ACQUA AMICA – sostenute da Coldiretti Brescia – che hanno prevalso in 2 delle 3 fasce contributive, e vanno così ad esprimere la maggioranza dei Consiglieri votati dagli utenti. Risultano infatti eletti Renato Facchetti, Enrico Bettoni, Marco Corna, Carlo Invernizzi, Remo Orizio, Luigi Pagani e Davide Zugno. “Un sentito grazie – interviene il presidente di Coldiretti Brescia Valter Giacomelli - agli oltre 430 soci utenti che li hanno sostenuti e anche agli altri candidati che con loro hanno “corso”, contribuendo al successo. Un riconoscimento della bontà del programma proposto, che mette al centro il ridare voce al territorio e agli agricoltori, nonché il migliorare il livello dei servizi per garantire a tutti la possibilità di irrigare”.
Votato – da più di 300 utenti - anche il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica Chiese, con una lista condivisa da tutte le Organizzazioni Agricole. Per Coldiretti eletti il Presidente uscente Luigi Lecchi e Paolo Antonioli, Umberto Antonioli, Aldo Aurora, Battista Bandera, Alberto Chiarini, e Oscar Giacomelli. “Ai Consiglieri – conclude il presidente Giacomelli - tutti gli auguri di un proficuo lavoro, nella consapevolezza che l’acqua è sempre più un bene prezioso, essenziale per le attività agricole”.
Nel rispetto dei tempi statutari, entro il 15 gennaio 2023 i Consigli di Amministrazione andranno ad eleggere i rispettivi Presidenti.