Con Massimo Fini per discutere di opportunità e rischi dell'informazione digitale
La Fondazione San Benedetto ha organizzato - giovedì 21 gennaio, alle 20.45, presso il Salone Morstabilini del Centro Pastorale Paolo VI (via Gezio Calini 30 - Brescia) - un incontro con Massimo Fini, Angelo Maria Perrino e Piero Vietti
Alla serata saranno presenti: Massimo Fini, scrittore e giornalista; Angelo Maria Perrino, giornalista, fondatore e direttore di Affaritaliani.it; Piero Vietti, giornalista de Il Foglio.
“La comunicazione digitale - continua Nicolai - è un angelo che ci libera dalla tirannia della distanza, che ci offre informazione liberandoci dalla schiavitù dell’ignoranza e che alimenta battaglie di libertà fino a sollevare i popoli oppure un demone che ci esilia dalla realtà, trasformati in “cyberzombie” incapaci di giudizi autonomi, un potere intrigante di controllo che ci induce a scegliere nella cabina elettorale o nel supermercato secondo il volere di poteri occulti?”.
E ancora: “Internet: “’Eden’ o ‘Ade’? Forse – è la conclusione - non dobbiamo aspettarci né miracoli né dannazioni e accettare che on line come nella società il cambiamento contribuiamo a crearlo noi…”.
REDAZIONE ONLINE
19 gen 2016 00:00