lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Castrezzato
di SERGIO ARRIGOTTI 27 giu 2024 12:40

Castrezzato in festa per i Patroni

La Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo Apostoli e il Comune di Castrezzato hanno organizzato la Settimana dei Patroni 2024, in programma da giovedì 27 a domenica 30 giugno. La festa sarà celebrata con diversi appuntamenti, civili e religiosi. Giovedì 27 si partirà con lo spettacolo per bambini a cura del Teatro Telaio dal titolo “Nido”, alle 21, in piazza Pavoni. Venerdì sera, invece, sempre alle 21, nel teatro dell’oratorio Pio XI la compagnia teatrale di Castrezzato “I strabangoi” presenterà “Monsignor Angelo Zammarchi: Uomo di Scuola, Sacerdote di Dio” a 65 anni dalla sua scomparsa. Un modo per ricordare questa figura illustre di concittadino a cui Castrezzato ha dedicato anche una piazza, ma che oggi risulta sconosciuto ai più. Sabato 29 è in programma il Concerto dei Patroni “Gospel Mass”.

La corale "Don Arturo Moladori" diretta dal maestro Giuseppe Gelmini si esibirà insieme all’orchestra in piazza Ludovico Pavoni. L’appuntamento è per le 21. Domenica 30 giugno sono in programma, invece, le celebrazioni liturgiche della Festa parrocchiale dei Patroni. Le Sante messe si terranno presso la chiesa parrocchiale alle ore 8, alle 9.30 e alle 11. Quest’ultima, celebrata in forma solenne, sarà presieduta da mons. Mingotti nel 70° anniversario della sua ordinazione. L’ultima celebrazione è in programma per le 18.30. A pranzo all’oratorio è previsto lo “Spiedo dei Patroni “. Si potrà consumare insieme sul posto alle ore 12.30, oppure acquistare da asporto.

SERGIO ARRIGOTTI 27 giu 2024 12:40