lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Castelcovati
di SERGIO ARRIGOTTI 12 mar 2021 08:03

Castelcovati: il dono ai papà

Questo è l’anno di San Giuseppe, l’anno dei papà. Papa Francesco, con la lettera apostolica “Patris corde – Con cuore di Padre”, ha indetto, uno speciale “Anno” dedicato al padre di Gesù. E proprio per festeggiare i papà in vista della loro festa, gli oratori, si stanno attivando con diverse iniziative.

L’oratorio di Castelcovati propone una diversa idea regalo da personalizzare: un calice più una bottiglia di vino oppure un boccale con la birra artigianale. Sul bicchiere si può far scrivere un messaggio di auguri. Anche qui ricorda don Jordan Coraglia “è un’idea nata dai volontari dell’oratorio. Ad oggi abbiamo già più di una cinquantina di prenotazioni”. La consegna del regalo in questo caso sarà a domicilio, a cura dei volontari. In chiesa l’altare e la statua di San Giuseppe sono stati messi in rilievo, e durante la Messa è stata già distribuita la lettera apostolica del Papa. A Cizzago invece per i papà ci sarà uno spiedo da asporto. Gli altri anni era in presenza. Quest’anno verrà consegnato con appuntamento personalizzato.

SERGIO ARRIGOTTI 12 mar 2021 08:03