Castegnato saluta don Mattia
Don Mattia Cavazzoni, curato di Castegnato dal 2008, è pronto a iniziare una nuova esperienza come vice rettore del Seminario Minore
Incaricato dal vescovo Luciano Monari di seguire i giovani seminaristi, il trantatreenne curato don Mattia Cavazzoni lascerà con i primi di settembre la sua parrocchia di Castegnato alla quale era stato assegnato dopo l’ordinazione in cattedrale del 14 giugno 2008.
Al suo posto arriverà il sacerdote novello don Luca Sabatti. Per questo la parrocchia di Castegnato ha programmato una serie di iniziative, tutte concentrate nella “Festa di san Luigi” dal 2 all’11 settembre.
Il saluto ed i ringraziamenti a don Mattia, che questa estate oltre ai campeggi, con un gruppo di giovani è stato a Cracovia alle Giornate Mondiali della Gioventù e poi con alcune famiglie ha percorso un lungo tratto della via francigena, sono programmati sabato 3 e domenica 4 settembre.
Si inizia sabato con la cena a buffet dalle 18,30 alle 20,30 (aperta a tutti ed a libera contribuzione) ed a seguire la serata con l’augurio di “buon cammino” con saluti, proiezioni e ricordi degli otto anni passati con i ragazzi del paese e le loro famiglie. Domenica la celebrazione della Messa di saluto alle 10,30 cui seguirà l’aperitivo sul sagrato della chiesa parrocchiale.
L’ingresso ufficiale del nuovo curato, don Luca Sabatti, è previsto per domenica 11 settembre alle 10,30 con la celebrazione della Messa all’oratorio insieme al parroco don Fulvio Ghilardi, don Gianni Festa e il diacono Gabriele Moretti.
Tra il saluto a don Mattia ed il benvenuto a don Luca, la Festa di San Luigi dal 2 all’11 settembre propone all’oratorio dibattiti, serate gastronomiche, musica e spettacoli di danza e ginnastica e giochi per i bambini.