Carlo Scarpa è il nuovo presidente di Brescia mobilità. Tutte le nuove nomine
A margine dell'ultima seduta di giunta il sindaco Emilio Del Bono ha annunciato le nuove nomine riguardanti i cda di alcune partecipate
“Abbiamo concentrato l’attenzione sulla nomina del professor Scarpa – ha commentato il sindaco Emilio Del Bono a margine dell’ultima seduta di giunta –, una personalità apprezzata nel mondo accademico, un esperto di mobilità, di trasporti e infrastrutture”. “Vorrei sottolineare – sono sempre parole di Del Bono – la forte collaborazione fra l’amministrazione e le università cittadine”. Prosegue quindi la tradizione aperta dagli assessori Panteghini e Tiboni, ambedue provenienti dal mondo accademico, come anche, a diverso titolo, Valotti, Comboni, Ceretti e Apostoli. Gli altri quattro membri del nuovo cda di Brescia mobilità (l'attuale decade il 30 aprile) sono Maurizio Sorrentino, Giorgio Taglietti, Dionigi Guindani e Alessia Palmirani. Sono note le differenti visioni, in merito alla gestione del trasporto pubblico, fra il presidente uscente e Scarpa ma, assicurano dalla Loggia: “Non ci sarà nessun cambio radicale. Ci siamo confrontati – ha affermato il primo cittadino – per condividere i nostri obiettivi strategici”.
Le altre nomine di peso di riguardano invece la Centrale del Latte. Per volere dell’amministrazione al tavolo di via Lamarmora siederanno Giancarlo Felicioli e Luciano Consolati. Nell’occasione il sindaco ha rimarcato la spinta propositiva dell’azione del presidente Franco Dusina "sia in termini di presenza sul mercato sia in termini economici".
Volti nuovi anche all’Immobiliare fiera e alla Fondazione Calzari Trebeschi: nel cda della prima arriva Gianfranco Peli, mentre nel consiglio della realtà che da anni anima “I pomeriggi in San Barnaba” subentrano Chiara Monchieri e Luciano Paradisi.
REDAZIONE ONLINE
29 apr 2015 00:00