lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 03 mar 2016 00:00

Brescia: il Metrobus compie tre anni e festeggia

Due giornate di festa, il 5 e 6 marzo, per il terzo anno di attività dell'infrastruttura cittadina

Il metro di Brescia compie oggi tre anni e Comune e Brescia Mobilità programmano due giorni di festa, sabato 5 e domenica 6 marzo, per celebrarne in modo adeguato il compleanno.

A tre anni dalla sua inaugurazione la metropolitana di Brescia è sempre più legata alla sua città e ai suoi utenti. Nel 2015, infatti, sono stati più di 16 milioni i passeggeri di un'opera che vanta una storia più che decennale. Era infatti il 2003 quando nel cantiere di Mompiano veniva posata simbolicamente la prima pietra di un'infrastruttura che avrebbe dovuto cambiare il volto della mobilità all'interno della città e aprire anche a nuovi scenari sul piano provinciale (all'epoca non appariva remota la possibilità di un raccordo tra metrobus e linee ferroviarie locali). Tredici anni dopo, e a tre dal via ufficiale del servizio, alcune ipotesi si sono avverate, altre attendono ancora. I bresciani, comunque, hanno preso confidenza con il metrobus ed è proprio insieme a tutti loro che il Comune di Brescia e il Gruppo Brescia Mobilità vogliono festeggiare l'importante anniversario.

Le manifestazioni messe in programma per il prossimo fine settimana sono state pensate, oltre che per festeggiarne il compleanno, anche per far conoscere e vivere al meglio la metropolitana cittadina.

Teatro, danza e musica per festeggiare il terzo compleanno della metro: si può scoprire il programma completo sulle pagine ufficiali di Metro Brescia e di Brescia Mobilità su Facebook, Twitter e Instagram.

I festeggiamenti messi in programma prenderanno il via alle 14 di sabato 5 marzo. Da quell'ora, e per tutta la durata della festa, i passeggeri potranno accedere gratuitamente al metrobus. Alle 17, presso il teatro Sociale di via Cavallotti, lo spettacolo "Incroci" e la proiezione del video "Tre anni di metro". Le proposte della giornata di domenica 6 marzo prendono il via alle 15 nelle stazioni metro Fs, Volta e San Faustino con alcune performance a passo di danza che proseguiranno anche sui treni del metrobus. Alle 17, in piazza Vittoria, lo "Sconcerto rock recital 2016" di Gene Gnocchi. Gli spettacoli in programma sono a ingresso gratuito.
REDAZIONE ONLINE 03 mar 2016 00:00