lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Carpenedolo
di MARIO FERRARI 18 gen 2018 15:50

Benvenuto futuro: educare oggi

La settimana educativa sarà aperta dal vescovo Tremolada il 21 gennaio, Sant’Agnese

Grande attesa a Carpenedolo per la settimana educativa promossa dalla Parrocchia nell’ambito delle attività dell’Oratorio S. Filippo Neri. Il parroco don Franco Tortelli, in piena sinergia con il don Stefano Fontana e con il Consiglio dell’oratorio, vuole coinvolgere le varie realtà del paese per una maggiore collaborazione in favore di una buona crescita morale e spirituale dei ragazzi del paese. Il manifesto, redatto con il motto “Benvenuto Futuro”, prende spunto da alcuni passaggi della lettera ai giovani di papa Francesco: “La Chiesa desidera mettersi in ascolto della vostra voce, della vostra sensibilità, della vostra fede: perfino dei vostri dubbi e delle vostre critiche. Fate sentire il vostro grido”. Vuole offrire l’occasione di una profonda riflessione sull’importanza educativa degli oratori.

La settimana sarà aperta dal vescovo Tremolada il 21 gennaio, Sant’Agnese, con un programma articolato: alle 18.30 il Vescovo presiede la Messa con la presentazione alla comunità dei candidati ai sacramenti accompagnati dai loro educatori. Lunedì alle 20.30 nella sala polivalente Paolo VI “Giovani, passione sportiva e scuola di vita” in ascolto dei giovani sportivi e protagonisti dello sport nazionale; martedì 23 gennaio nel teatro parrocchiale alle 15 “I nonni educatori dei nipoti, vantaggi e rischi”; alle 20.30 genitori e insegnanti sono invitati a riflettere con Marco Mason su “Ruolo educativo separato o congiunto?”. Giovedì 25 gennaio alle 20.30 nel teatro parrocchiale “Giovane ascolta la tua sete” con fra Alessandro di Padova. Sabato, festa di S. Angela Merici, alle 20.30 presso il polivalente il musical “Il Canto Invisibile” con le suore Operaie di Botticino. Domenica 28 gennaio alle 9.45 la Messa per la Pace, alle 12 il momento conviviale con lo spiedo, alle 14 l’animazione e la festa per bambini e ragazzi. Mercoledì 31 gennaio, festa di S. Giovanni Bosco, alle 16 “State buoni se potete S. Filippo Neri amico dei ragazzi”, alle 18.30 la Messa per giovani ed educatori e alle 20.30 al teatro parrocchiale “Don Bosco ritorna tra i giovani ancora”.

MARIO FERRARI 18 gen 2018 15:50