lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Travagliato
di MARIO RICCI 21 giu 2022 11:40

Barba che gol

Ci saranno anche le ex bandiere del Brescia Calcio, Marco Zambelli e Luciano De Paola, tra i protagonisti della seconda edizione di "Barba che gol", giornata di calcio e solidarietà in programma il 18 settembre allo stadio Riccardo Zini di Travagliato. La Nazionale italiana barbuti, gli “All stars Brescia e Bergamo”, “Radio football star” e gli ospedali uniti "Spedali civili Brescia e Asst Pg XXIII Bergamo" scenderanno in campo per fare del bene attraverso il gioco del calcio e coinvolgendo il mondo della disabilità e di chi è meno fortunato."Un evento come questo, che sicuramente va dritto al cuore – ha spiegato nel corso della presentazione la vice presidente della commissione Sanità in Regione Simona Tironi – è un bel modo per celebrare ciò che si fa quotidianamente sul territorio. Le istituzioni vogliono concentrarsi sul sociale e sul socio-sanitario ma occorre riconosce che le associazioni sono fondamentali e svolgono un’azione capillare”.

L’intento di questa seconda edizione di “Barba che gol” (patrocinato tra gli altri dallo stesso Comune di Travagliato e da Regione Lombardia) è di raccogliere almeno 12 mila euro. Non posso svelare i nomi dei giocatori perché gli acciacchi si fanno sentire di giorno in giorno – aggiunge l’ex capitano delle Rondinelle Marco Zambelli - sarà bello tornare a calcare un terreno di gioco e anche noi daremo il nostro contributo“. Il ricavato verrà destinato a “Fondazione Nadia Toffa”, a “I bambini Dharma” e a “Eos Aps: la casa di Leo”. 

MARIO RICCI 21 giu 2022 11:40