Banco editoriale: dal 4 al 20 dicembre nelle Librerie Paoline
In tutte le Librerie Paoline del territorio nazionale dal 4 al 20 dicembre potranno essere acquistati dei libri e poi donati ad associazioni di volontariato o a sostegno di realtà disagiate
Entrando nelle librerie Paoline nel suddetto periodo, si potranno acquistare libri da lasciare in libreria, che saranno consegnati all’associazione Famiglie per l’Accoglienza, e quindi alle 3000 famiglie che la compongono. La casa editrice s’impegna a donare direttamente all’Associazione, in più, un numero di libri pari a quelli già raccolti attraverso l’acquisto dei singoli utenti (utenti che godranno, inoltre, di uno sconto del 10 per cento).
Chi è Famiglie per l’Accoglienza? È un’associazione di promozione sociale, nata da famiglie che accolgono nella loro casa temporaneamente o definitivamente una o più persone che hanno bisogno di una famiglia. L’associazione aiuta a vivere il valore della famiglia come luogo fondamentale della crescita e dell’accoglienza della persona e opera nella convinzione che questo sia un bene per chi la vive e per tutti. Le famiglie associate si occupano di adozione, affidamento familiare, accoglienza di figli disabili (ma anche ospitalità di adulti in difficoltà e accoglienza di anziani). La sede nazionale è a Milano ma ha diverse sedi locali dislocate in tutte le regioni italiane (le famiglie associate, più di 3000, coprono la quasi totalità dei capoluoghi di provincia). L’associazione è presente anche all’estero (Argentina, Brasile, Lituania, Romania, Spagna, Svizzera). Famiglie per l’Accoglienza aderisce alla Compagnia delle Opere ed al Forum delle Associazioni Familiari (per saperne di più: www.famiglieperaccoglienza.it).
Per la casa editrice Paoline, il Banco editoriale s’inserisce all’interno delle tante iniziative legate al Centenario delle Figlie di San Paolo e vuole essere, oltre che un segno di solidarietà, un contributo alla promozione del valore “famiglia” come nucleo fondamentale della società, cellula essenziale della comunità ecclesiale e luogo di accoglienza.
REDAZIONE ONLINE
30 nov 2015 00:00