Bagnolo Mella: l'attesa per il Natale
Con l’apertura dei mercatini di Natale del 27 novembre a Bagnolo Mella, l’Amministrazione Comunale ha inaugurato il calendario di appuntamenti e di iniziative per tutte le età, con l’obiettivo di celebrare e animare il Natale.
Nelle intenzioni del sindaco Pietro Sturla da una parte si vuole coinvolgere ed animare l’intera comunità, dall’altra si punta a valorizzare le prerogative e le proposte delle realtà bagnolesi.
Un occhio di riguardo verrà riservato a Palazzo Bertazzoli, dove non mancherà l’ormai tradizionale visita speciale di Santa Lucia, che, a bordo del suo nuovo mezzo, sfilerà nel tardo pomeriggio di lunedì 12 per tutta la cittadina, facendo diverse tappe per incontrare i bambini.
Dall’albero di Natale preparato nella piazza principale dalla Protezione Civile ai suggestivi alberelli in legno che verranno presentati alla comunità nei prossimi giorni: sono tante le proposte per vivere questo tempo.
Nel ricco calendario rimangono ancora una volta due eventi che fanno ormai parte delle manifestazioni che si tengono a Bagnolo a dicembre:l’immancabile contenitore di “Natale a Palazzo” presentato dall’Associazione Artemisia e “Un magico Natale” con la Società Filarmonica di Bagnolo Mella.
Il corpo bandistico l’8 dicembre parteciperà alla Missa Universalis della 18.30 nel giorno della festa dell’Immacolata, sabato 17 alle 21 presenterà il concerto natalizio al Cinema Teatro Pio XI , mentre il 24 dicembre animerà il giorno della vigilia suonando le tradizionali pastorelle natalizie per le vie del paese.
Tutto il progetto è reso possibile dal contributo di diverse realtà, tra queste Artemisia, la Società Filarmonica di Bagnolo Mella, la Biblioteca, L’Altra Arte, la Protezione Civile e l’associazione Olé.