Apriamo gli occhi
Inizia domenica 29 gennaio a Trenzano la rassegna di eventi chiamata “Apriamo gli occhi… sulle risorse umane del territorio”. Sono molti gli appuntamenti
Inizia domenica 29 gennaio a Trenzano la rassegna di eventi chiamata “Apriamo gli occhi… sulle risorse umane del territorio”. Una serie di interessanti appuntamenti suddivisi nel corso della settimana per capire il grande tessuto e valore sociale che caratterizza la nostra terra e riuscire ad ottenere una chiara visione di buona parte delle associazioni che rivestono la Provincia.
La rassegna si apre domenica alle 10.30 nella chiesa parrocchiale con la Santa Messa presieduta da don Michele Falabretti, direttore dell’Ufficio nazionale di pastorale giovanile. Il secondo appuntamento è martedì 31 presso la sala “Paolo VI” di Trenzano dove il relatore, padre Lorenzo Agosti, spiegherà “L’intuizione educativa del Santo Lodovico Pavoni”. La sala “Paolo VI” ritorna punto d’incontro della rassegna, giovedì 2 febbraio alle 20.30, quando Giuseppe Mari, ordinario di Pedagogia generale, sociale e interculturale all’Università Cattolica di Milano, parlerà del valore sociale e dell’importanza che gli oratori e le Associazioni rivestono su un territorio.
Domenica 5 febbraio la rassegna si conclude con una serie di eventi: dalle 14 al palazzetto dello sport si terrà la Fiera del Volontariato, mentre alle 18 seguirà la proiezione di un documentario sull’associazionismo locale, al termine del quale don Alfredo Salvoldi, parroco di Castelcovati e vicario zonale, presiederà la Santa Messa conclusiva. Un’interessante opportunità per comprendere meglio il territorio e le persone che ci circondano.