Adotta una candela della macchina del Triduo
Tre giorni di intensa preghiera a Castenedolo
La parrocchia di San Bartolomeo apostolo di Castenedolo ha organizzato tre giorni di intensa preghiera in occasione del Triduo dei defunti. I Sacri tridui avranno inizio domenica 12 febbraio alle 15.15 in piazza Cavour, con l’accoglienza del card. Fortunato Frezza.
È previsto un corteo che partirà dalla casa canonica, in presenza della banda comunale, seguirà il saluto del sindaco, l’omaggio dei ragazzi del catechismo, l’ingresso in chiesa e il saluto del parroco. Alle 16 verrà celebrato il Vespro solenne di apertura ai Santi tridui con meditazione e accensione dell’apparato. Sarà inoltre possibile assistere all’inaugurazione della mostra fotografica nella Sala dei Disciplini. Alle 18.30 si concluderà con la S. Messa solenne.
Lunedì 13 e martedì 14 il programma della giornata è lo stesso e prevede: la celebrazione della S. Messa con meditazione alle 9 (sospesa invece quella delle 7.30); nel pomeriggio seguiranno alle 15 la recita dei vespri con meditazione e accensione dell’apparato; la preghiera per i ragazzi alle 16.15 e si terminerà con la Santa Messa alle 20. Le meditazioni saranno dettate dal monaco certosino, padre Piermodesto Bugatti; inoltre, durante le giornate, saranno presenti anche i sacerdoti per la celebrazione del sacramento della riconciliazione. IN questi giorni è possibile iscrivere i propri defunti al Suffragio perpetuo e “adottare una candela” dell’apparato per commemorarne il ricordo, contattando le incaricate della segreteria parrocchiale. Si prega di verificare gli orari di apertura, o direttamente in fondo alla chiesa prima e dopo le S. Messe.