lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Manerbio
di REDAZIONE ONLINE 07 mar 2016 00:00

A21: gravissimo incidente tra Brescia Sud e Manerbio

Un autotreno, per cause ancora da accertare, salta una corsia e investe in pieno un minibus. Quattro i morti accertati

Gravissimo incidente, nella tarda serata di ieri, sulla A21 tra i caselli di Brescia sud e Manerbio. Un autotreno che viaggiava in direzione di Brescia, per cause ancora in corso di accertamento, ha effettuato un salto di corsia, invadendo quella opposta.

In direzione Torino stava transitando in quel momento un minibus di una band musicale di Cuneo che tornava da una tournée in Trentino. L'impatto è stato inevitabile e per i quattro musicisti non c'è stato nulla da fare. Altri veicoli sono stati coinvolti nel drammatico incidente.

Numerosi i mezzi di soccorso tempestivamente accorsi sul luogo del sinistro. Gli operatori sanitari, però, non hanno potuto dare altro che constatare il decesso dei quattro passeggeri del minibus e dare soccorso agli altri feriti.
Le operazioni di soccorso hanno imposto la chiusura del tratto autostradale per buona parte della nottata e solo nella mattinata di oggi il traffico ha ripreso a scorrere, seppure con una riduzione delle corsie resasi necessaria per riparare i danni alle strutture causate dall'incidente.
REDAZIONE ONLINE 07 mar 2016 00:00