lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lovere
di DAVIDE ALESSI 28 apr 2015 00:00

A un anno dalla tragedia di Cevo nasce all'oratorio di Lovere la bottega di Marco

Un anno fa la tragedia del crollo della croce del Papa, ora un nuovo laboratorio di falegnameria all'interno dell'oratorio ricorda la figura di Marco Gusmini

Un anno fa la tragedia a Cevo dove nel primo pomeriggio del 24 aprile Marco Gusmini perdeva la vita a soli 20 anni schiacciato dalla croce del papa sull'Androla crollata con un terribile schianto. Venerdì sera una grande fiaccolata a Lovere ha voluto testimoniare che Marco è nel cuore di tante persone; questa domenica mons. Mario Vigilio Olmi ha celebrato in S. Giorgio a Lovere un Messa ricordando Marco e subito dopo ha benedetto e inaugurato il nuovo laboratorio di falegnameria, realizzato all'interno dei vecchi spogliatoi del campo di calcio, grazie alla passione di tanti volontari. Il laboratorio era il sogno di Marco e a lui il laboratorio è stato dedicato.

Alla cerimonia di inaugurazione lo scultore cevese Mario Monella ha donato a mamma Mirella e papà Luciano un bassorilievo in legno con un Cristo ferito; erano presenti il Parroco di Lovere, Mons. Giacomo Bulgari, con il sindaco Giovanni Guizzetti e il Sindaco di Cevo Silvio Citroni.

Il laboratorio funzionerà per ora ogni sabato pomeriggio: possono accedervi tutti, perché è uno spazio aperto alla manualità. Soprattutto sono benvenuti artigiani già capaci che possono dare un valido aiuto ai chi vuole imparare l'arte del lavoro del legno.
DAVIDE ALESSI 28 apr 2015 00:00