A Chiari il presepe è in Villa
Nella splendida cornice della novecentesca Villa Mazzotti a Chiari, è stata inaugurata domenica mattina 17 dicembre l’11esima edizione della Mostra Presepi allestita a cura dell’Associazione Amatori Presepe, con il patrocinio della Città di Chiari e la partecipazione della Fondazione Biblioteca Morcelli - Pinacoteca Repossi.
La mostra sarà visitabile durante il periodo natalizio nei fine settimana e nei giorni giorni di festa: il 23, 24, 25, 26. 30 e 31 dicembre, 1, 5, 6 e 7 gennaio. Il venerdì sarà aperta solo nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 19, in tutti gli altri giorni l’orario è dalle 10.00 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 19.00.
L’esposizione permette di ammirare centinaia di modelli di ogni genere e epoca, provenienti da tutto il mondo, alcuni di proprietà della Fondazione Morcelli Repossi, altri appartenenti a
collezioni private, con stili e caratteristiche uniche, da quelli di grandi dimensioni a quelli più piccoli, da quelli storici e preziosi del ‘700 napoletano a quelli più moderni e recenti. Davvero notevoli ed accurati gli allestimenti. In Villa è presente anche un villaggio di Babbo Natale con tanto di renne e slitta per i più piccoli.
L’ingresso alla mostra è gratuito.