lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 05 nov 2015 00:00

A Brescia la Madonna di Loreto e la Croce di San Damiano

Dall'11 novembre la diocesi di Brescia accoglierà due simboli molto amati, legati alla GMG

Dall'11 novembre la diocesi di Brescia accoglierà due simboli molto amati, legati alla GMG: la Madonna di Loreto e il Crocifisso di San Damianoli.

Per i giovani è prevista la possibilità della preghiera personale o di gruppo presso il Duomo Vecchio (mercoledì 11 novembre dalle 14 alle 18, giovedì 12 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, venerdì 13 dalle 9 alle 12) e il secondo incontro degli itinerari di spiritualità per giovani, che per la zona della città si terrà venerdì 13 novembre alle 20:30 nel Seminario Diocesano e avrà per titolo “Misericordia voglio”.

Perchè questi simboli?

È ormai consuetudine che la Chiesa italiana e i giovani che partecipano alla GMG, offrano in dono alla Chiesa che ospiterà la Giornata Mondiale della Gioventù, una copia del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto. Prima di giungere a Cracovia, quindi, le copie di questi importanti simboli sacri faranno tappa nelle diocesi italiane: la nostra diocesi li accoglierà Mercoledì 11 Novembre in Duomo Vecchio.


La Madonna di Loreto rimanda alla Casa di Nazareth; il Crocifisso di san Damiano è l’immagine di un crocifisso-risorto. Attraverso questi due segni che richiamano i fondamenti della fede i giovani continuano il loro cammino verso la GMG.

REDAZIONE ONLINE 05 nov 2015 00:00