Brescia piange Faustino Ferrari
E' scomparso Faustino Ferrari, Presidente di Germani S.p.A. e padre di Mauro, AD della Germani Basket Brescia. A renderlo noto è proprio la società sportiva tramite i suoi canali social.
"È stato un mese dove Faustino ha espresso sino agli ultimi istanti il significato della vita, la forza nel resistere al destino avverso come sfida quotidiana, così come nello sport. Ci stringiamo a Mauro ed a tutta la sua famiglia in questo momento difficile, ma consapevoli che noi, i nostri sostenitori, i nostri sponsor e tutta la tifoseria saranno parte attiva al fine di ricordare e ringraziare per l’impegno e gli sforzi profusi, iniziando dal trofeo che giocheremo sabato 26 agosto in memoria di Roberto".
Classe 1938, nel 1965 avvia l'attività di autotrasporto su gomma per conto di terzi, affiancato dal nipote Daniele dopo dieci anni. E' subito un successo: a partire dai primi anni '70, Germani è una delle aziende leader sul mercato nazionale per il trasporto di sostanze chimiche liquide e solide. Nel 2008, l'azienda cede il 70% del capitale al fondo di investimento Wise, per poi riacquisirlo nel 2013. L'azienda è title sponsor della Pallacanestro Brescia: Faustino Ferrari era è una "figura fondamentale di un progetto e di un percorso iniziato per sua estrema volontà nel 2015, e da lui sempre sostenuto, e rafforzato".