Brescia e Brindisi: il basket contro il bullismo
Lo sport contro il bullismo. A2A è match sponsor della sfida tra Germani Brescia e Happy Casa Brindisi, 14/ma giornata di campionato di Legabasket serie A in programma domenica 2 gennaio alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia: il “derby azzurro”, visto il legame delle due squadre con il Gruppo A2A.
La partita è stata però rinviata.
Il “derby azzurro” doveva essere legato anche quest’anno ad un’iniziativa di grande rilievo sociale, che vede le due squadre unite nel promuovere e veicolare un importante messaggio: quello contro il bullismo.
La partita di domenica, oltre a confermare il legame tra A2A e le squadre di Brescia e di Brindisi, ci consentiva di aderire – grazie allo sport – per la seconda volta al progetto “ma basta!”, acronimo del Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti, che vede tanti giovani e giovanissimi impegnati nella lotta contro questi fenomeni purtroppo drammaticamente diffusi. Nessuna realtà - spiega Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability e Regional Affairs di A2A - può combattere e vincere da sola: è necessaria di un’azione convinta e corale in campo educativo e culturale”.
Durante il riscaldamento che anticipa la palla a due, entrambe le squadre in campo dovevano indossare la speciale maglia celebrativa dell’evento, così da veicolare in maniera decisa e impattante il messaggio.
A2A, come detto, è anche match sponsor della partita: avrebbe dovuto veicolare i messaggi legati alla LIFE COMPANY e alla nuova campagna ideata per i tifosi da A2A Energia.