lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Milano
di SEBASTIANO LAURITANO 01 ott 2024 09:17

Confesercenti: premio all’ospitalità storica

Nel pomeriggio di ieri, presso l’auditorium Testori di Palazzo Lombardia si è tenuta la cerimonia di premiazione delle strutture ricettive storiche e di qualità, un evento che rende omaggio alle realtà imprenditoriali che da almeno cinquant'anni rappresentano il volto dell'accoglienza e del turismo nella nostra regione. Giuseppe Caccamo, presidente di Asshotel Confesercenti della Lombardia Orientale, ha voluto sottolineare l’importanza di questo riconoscimento: “È un modo bello e significativo di tributare il giusto merito alle famiglie di imprenditori che, con passione e dedizione, da oltre mezzo secolo valorizzano il nostro territorio. Queste strutture non sono solo parte integrante del tessuto economico, ma rappresentano i migliori promotori della Lombardia e, in particolare, della provincia di Brescia, contribuendo in modo sostanziale allo sviluppo e alla crescita dell'economia turistica locale”.

Barbara Quaresmini, presidente di Confesercenti della Lombardia Orientale, ha aggiunto: “Brescia e la sua provincia hanno rappresentato con quasi 12 milioni di turisti nel 2023 circa il 25% delle presenze turistiche in Lombardia, piazzandosi al secondo posto dopo Milano, a testimonianza dell’importanza fondamentale dell’ospitalità per tutta l’economia bresciana. Questo riconoscimento è un momento di grande rilevanza per celebrare le storie, gli investimenti e il valore che queste imprese apportano al nostro territorio, rafforzandone il tessuto economico”. 

SEBASTIANO LAURITANO 01 ott 2024 09:17