Fondazione Banca San Paolo attiva nel sociale
Giovedì 14 giugno, presso il Centro Pastorale Paolo VI di Brescia, la Fondazione Banca San Paolo di Brescia ha svolto l’annuale assemblea in cui ha presentato agli Aderenti il Bilancio di esercizio chiusosi al 31 dicembre 2022, ha rinnovato le cariche consigliari e ha determinato l’importo del contributo di adesione per il corrente anno.
È stato ricordato come la Fondazione abbia potuto operare sulla base delle proprie disponibilità finanziarie e nel pieno rispetto delle linee guida dettate dallo Statuto e sia stata parte attiva sul territorio di riferimento. Ha infatti destinato risorse ad Istituzioni di natura laica e diocesana operanti in città e provincia ed i suoi interventi hanno spaziato dall’ambito della scuola dell’infanzia fino a quello dell’istruzione universitaria e delle molteplici associazioni ed enti assistenziali locali.
La Fondazione ha confermato anche per il 2022 l’ormai pluriennale sostegno riconosciuto alla Caritas di Brescia e la propria vicinanza all’Associazione Croce Bianca di Brescia, sono rilevanti anche i diversi contributi erogati alle associazioni che operano negli Istituti carcerari bresciani e il rinnovato sostegno a favore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Dalla sua costituzione avvenuta nel 1998 alla chiusura dell’esercizio 2022, la Fondazione Banca San Paolo ha distribuito complessivamente risorse per € 33.861.346. Si ricorda poi l’impegno nell’ambito della presenza e del rafforzamento dell’educazione di matrice cattolica nella scuola italiana, essendo divenuta azionista di riferimento dell’Editrice La Scuola, realtà che ha tracciato un solco indelebile nella cultura cattolica non solo bresciana, ma nazionale.