1000 carte ricaricabili: l’alleanza BPER-Aido
“Siamo contenti di sostenere l’attività di Aido Lombardia, un’associazione che contribuisce a salvare tante vite umane tutti i giorni - ha dichiarato Luca Gotti, Responsabile Direzione Territoriale Lombardia Ovest di BPER Banca -. Grazie a questa intesa, non solo siamo in grado di offrire un supporto economico, ma collaboriamo per far conoscere l’attività benefica di Aido a tante persone e sensibilizzare i cittadini sul tema importante della donazione degli organi”.
È stata siglata nei giorni scorsi l’intesa tra BPER Banca e Aido Lombardia (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) per l’emissione e distribuzione nelle filiali lombarde di mille nuove carte ricaricabili non nominative, che possono essere rilasciate solo ad associati Aido Lombardia. BPER Banca provvederà a riconoscere all’associazione due euro per ogni carta attiva al 31 dicembre, che abbia effettuato almeno un movimento nell’anno.
“L’ Aido Lombardia è impegnata da oltre 50 anni nella diffusione del messaggio della donazione con costanti iniziative di informazione e sensibilizzazione - ha affermato Corrado Valli, Presidente Regionale Lombardia di Aido -. Il nostro operare per smuovere le coscienze verso la donazione di organi è sostenuto da associazioni e imprese, incluse quelle del mondo creditizio. La diffusione delle carte prepagate è ormai ampia e in uso anche presso i nostri associati, con quella di BPER Banca potranno indirettamente sostenere la nostra associazione, sempre attenta alle fonti di finanziamento vista l'assenza di un supporto pubblico”.
Le carte, emesse da Bibanca, società del Gruppo BPER, e brandizzate con il logo AIDO, sono in distribuzione in 21 filiali della Lombardia. A Brescia è possibile acquistarle presso gli sportelli di Corso Martiri, via Trieste e via Vittorio Veneto.