VII Meeting internazionale di Brescia
Una gara di nuoto per disabili fisici e non vedenti organizzata dall’ "Asd Polisportiva Bresciano No Frontiere”
Sport e disabilità da tempo non rappresentano più due termini antitetici, anzi, anche le recenti Paralimpiadi di Rio hanno evidenziato i risultati raggiunti in termini di prestazioni. A tutti i livelli lo sport rappresenta una grande opportunità per i disabili. Anche a Brescia sono molteplici le iniziative che si muovono in questo solco, tra queste il "VII Meeting Internazionale di Brescia": una gara di nuoto per disabili fisici e non vedenti organizzata dall’ "Asd Polisportiva Bresciano No Frontiere”.
L’appuntamento è in calendario per il 18 dicembre alla piscina comunale “PalaSystema” di via Rodi alle 9.30. Il Meeting vede la partecipazione di atleti provenienti dall’Italia e da alcune delegazioni di nazioni confinanti e avrà la durata di un giorno. La VII edizione del “Meeting Internazionale di Brescia” avrà l’onore di ospitare 15 dei 21 atleti che hanno partecipato alle Paralimpiadi di Rio, tre dei quali vestono la maglia della società bresciana: Efrem Morelli, medaglia di bronzo nei 50 rana, Arjola Trimi, argento nei 50 stile, e Andrea Massussi, che si è classificato settimo.
La manifestazione internazionale, che di fatto apre ufficialmente la stagione agonistica, è riconosciuta da Ipc (International Paralympic Committee) Swimming. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 3331294944 (il presidente Nunzio Bicelli) o scrivere all’indirizzo email info@polisportivanofrontiere.com. Chi fosse interessato alla realtà organizzatrice può consultare il sito www.polisportivanofrontiere.com.