Vanessa dice addio ai Giochi ma resta nella storia
Anche senza Olimpiade Vanessa Ferrari resta nella storia della ginnastica artistica. Un infortunio in allenamento la costringe a rinunciare ai Giochi di Parigi. 34 anni a novembre, la ginnasta ha partecipato, prima assoluta, a quattro edizioni olimpiche. L'ha comunicato scegliendo come immagine il suo allenamento in palestra con il disegno di un cuore spezzato.
"Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui. Ieri, in palestra, durante il test in vista degli Assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto, il mio polpaccio ha ceduto. Mancando un mese alle Olimpiadi, non ci sono le tempistiche - ha dichiarato sui suoi profili social - per recuperare una lesione muscolare".
Vanessa da dicembre stava lottando con alcuni problemi fisici anche se le sensazioni tecniche erano buone. "Ho intrapreso questo percorso con la voglia di lottare fino in fondo ma anche con la consapevolezza che ci potesse essere questo tipo di esito, perché fa parte del 'gioco'. Però anche se nella mia carriera ho avuto molti infortuni non ci si abitua mai e la batosta è sempre forte, soprattutto dopo tre anni di allenamento e a un mese dall’obiettivo finale".
Nella delusione per un sogno sfumato, Vanessa non si dimentica di ringraziare "tutti coloro che mi hanno sostenuta e che hanno sempre creduto in me perché il sostegno che ho ricevuto è sempre stato fondamentale!".