Scherma Sebino campione d’Italia di Serie C
La squadra di fioretto femminile della “Scherma Sebino” ai Campionati italiani assoluti a squadre di Piacenza, venerdì 2 giugno, è Campione d’Italia di Serie C e conquista la promozione in B2. La squadra di fioretto maschile è ottava in Serie B2.
La società di Paderno Franciacorta e Costa Volpino schiera per la prima volta una squadra di fioretto femminile in Serie C. Le atlete Elena Orizio, Alice Fogliata, Lucia Preti e Paola Quadri, al termine di una giornata contraddistinta da tutte vittorie, conquistano il Campionato italiano di categoria e raggiungono la promozione in Serie B2.
La squadra di fioretto maschile con Jacopo Inverardi, Michele Ghitti, Nunzio Gioglio e Giovanni Nicoli raggiunge l’ottavo posto in Serie B2 cedendo soltanto nell’incontro valevole per la promozione.
“Terminiamo la stagione, che vedrà la nostra regione ospitare in Milano a luglio i mondiali di scherma, con un titolo d’indiscusso prestigio. - ha dichiarato il presidente della “Scherma Sebino” Gaetano Soncini - Siamo orgogliosi delle nostre atlete che sono un esempio per gli atleti più giovani e per tutti noi. I nostri associati, le famiglie, gli amici e i partner della Scherma Sebino devono sentirsi tutti Campioni d’Italia. Questa promozione è il risultato di una lunga e seria programmazione, di un qualificato personale tecnico e di un ottimo lavoro di tutto il Direttivo. Possiamo assicurare - ha concluso Soncini - che la prossima stagione proveremo la promozione in Serie B1 con tutte e due le squadre.”