San Polo ai nastri di partenza
Volge alla sua 15ma edizione la corsa organizzata da Acli San Polo in occasione della Fest'Acli di quartiere
In occasione della Fest’Acli di San Polo, torna il 15° Trofeo Fest’Acli San Polo. La manifestazione podistica ludico motoria si terrà giovedì 28 giugno dalle ore 19.30. La partenza è in programma dal Circolo Acli San Polo di via Cimabue.
Due le possibilità di gara: si potrà infatti scegliere tra il tracciato da 5 e quello da 10 chilometri con un tempo massimo di 2 ore e mezza per completare la gara. Si correrà con qualsiasi condizione climatica e le premiazioni avverranno sul posto alle ore 21.
Per inscriversi è necessario recarsi presso il Bar del Circolo Acli San Polo: i gruppi che vogliono partecipare alla corsa avranno tempo fino alle ore 20 di mercoledì 27, mentre per coloro che prendono parte da soli alla competizione la scadenza si estende fino a mezz’ora prima della gara. Il prezzo, di € 2 a persona, servirà a coprire i costi per la realizzazione della manifestazione. Non sono previsti riconoscimenti ai singoli, ma saranno in palio coppe e targhe da assegnare ai gruppi con il maggior numero di iscritti al Trofeo, omologato anche per il Premio Fedeltà 2018.
L’evento è organizzato dalle Acli di San Polo in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli S. Polo, il Comitato bresciano del CSI e dell’Associazione Italiana Cultura e Sport, Brescia Running asd e Leonessa viaggi.
Al termine della gara la festa continuerà con la conferenza dedicata a “Un nuovo Welfare, generativo e circolare”.