lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 07 mar 2023 09:19

Premiate le Leonesse bresciane

Lunedì 6 marzo, all’Auditorium San Barnaba, è stato consegnato il “Premio Leonessa”, un importante riconoscimento istituito dal Comune di Brescia per tutte le donne sportive che hanno dato lustro alla città e che, con il loro stile di vita, costituiscono un esempio per la società civile e per le giovani generazioni.

Scopo principale del Premio Leonessa è quello di incentivare l’impegno sportivo al femminile, in una data prossima alla celebrazione della Giornata Internazionale della Donna. Si intende dunque premiare la costanza, la determinazione e l’impegno delle atlete che si sono distinte come le più promettenti per il raggiungimento di elevati risultati agonistici.

Il Servizio Sport, nella scelta delle atlete, ha sempre richiesto e ottenuto la preziosa collaborazione delle rispettive Federazioni ed Enti di Promozione, che hanno puntualmente segnalato le sportive meritevoli. Presente, in qualità di testimonial, la campionessa di sci Nadia Fanchini. Nell'occasione è stata consegnata alla famiglia Fanchini una targa ricordo della figlia Elena, campionessa di sci recentemente scomparsa.

Hanno partecipato alla cerimonia di consegna il sindaco Emilio Del Bono, la vicesindaco Laura Castelletti, l’onorevole Fabrizio Benzoni, l’assessora alle Pari Opportunità Roberta Morelli e Tiziana Gaglione, presidente della Fipav di Brescia.

REDAZIONE 07 mar 2023 09:19