Pallamano da serie A
Con la chiusura anticipata del campionato, la Pallamano Leonessa Brescia viene promossa nel campionato di massima serie nella stagione 2020/2021
E’ stata deliberata ieri dal consiglio Federale della FIGH la conclusione definitiva di tutti i campionati della stagione 2019/2020, al fine di salvaguardare la tutela della salute degli atleti e di tutti i tesserati delle società.
Decisioni e misure importanti hanno riguardato i campionati nazionali di serie A1 e A2, chiudendoli in base alla classifica del 9 marzo scorso, rendendo la stessa classifica definitiva ed incoronando la Pallamano Leonessa Brescia alla promozione nel campionato di massima serie nella stagione 2020/2021.
“Non posso che complimentarmi con le ragazze e con tutto lo staff. Abbiamo svolto un gran lavoro di squadra e ne sono molto fiero – commenta il presidente Narcisio Paganotti –. Questa è una promozione 'insolita' che ha visto anche gli organi federali prendere una decisione netta per far fronte alla drammatica situazione che ci circonda. Nonostante il lodevole traguardo - aggiunge Paganotti - gli obiettivi del nostro club non cambiano, la valorizzazione del settore giovanile è di primaria importanza e la serie A2 è la serie che ci permetterà di migliorare. Ci spiace terminare un campionato a metà – conclude il presidente –: avremmo preferito batterci sul campo per tanti motivi, ma sono certo che ripartiremo il prossimo anno con la forte determinazione che sempre ci ha contraddistinto”.