lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Ghedi
di FRANCESCA LANCELOTTI 13 apr 2022 12:12

Nuovi successi per la ghedese Camilla Almici

Altro grande traguardo per l’atleta Camilla Almici nel tiro dinamico. Neo-ventiquattrenne di Ghedi, Camilla ha arricchito ulteriormente la sua bacheca vincendo il prestigioso “Master Series”, gara internazionale di livello 3 che si è svolta a Napoli. Una competizione di elevata caratura, tenendo a mente la difficoltà di questo sport, che chiama il tiratore a seguire un percorso specifico e a colpire le carte in movimento collocate lungo l’itinerario previsto. Non è questa, però, la sola bella notizia di questo periodo per Almici, che è stata convocata nella nazionale e a novembre potrà partecipare al Campionato del mondo in Tailandia.

Un vero e proprio sogno che si realizza per la tiratrice ghedese, che solo lo scorso ottobre a Magione ha conquistato la “National Handgun” nella categoria Ladyes e nella classe C. Un vero e proprio exploit per la talentuosa Camilla, che in quella circostanza aveva indotto l’Amministrazione Comunale di Ghedi a tributarle un riconoscimento. Un premio che aveva consentito alla Almici di confidare il suo più grande desiderio da atleta: partecipare come portacolori dell’Italia al Campionato del mondo. Un sogno che, grazie alla sua tenacia e ad un impegno sempre più intenso, è diventato una bella realtà.

FRANCESCA LANCELOTTI 13 apr 2022 12:12